Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Free Prison – La Gabbia

banner

Cos’è

La Free Prison non è altro che una gabbia di metallo a forma ovale che occupa un’area di circa 50 mq, alle cui estremità sono collocate due piccole porte.

Foto-10

Cosa facciamo

Montiamo la Free Prison nelle piazze d’Italia, presso feste pubbliche o eventi vari, e chiunque lo voglia può giocare a street soccer (calcetto) 2vs2. I ragazzi si sfidano per due minuti. Chi vince, continua a giocare.

Cosa facciamo

Montiamo la Free Prison nelle piazze d’Italia, presso feste pubbliche, eventi vari, ma anche in scuole e palestre, e chiunque lo voglia può giocare a street soccer (calcetto) 2vs2. I ragazzi si sfidano per due minuti. Chi vince, continua a giocare. In alcuni momenti, il gioco viene interrotto, invitiamo i ragazzi a sedersi nella Free Prison e parliamo loro dell’importanza dei valori che lo sport ci insegna: il rispetto dell’altro, la correttezza nel gioco, la disciplina e l’impegno. Inoltre, in base al contesto, presentiamo persone che sono uscite da situazioni di dipendenze varie (quali, l’alcool, le droghe, il gioco…) per sensibilizzare i giovani su questi temi e così fare azione di prevenzione su temi così delicati. Il fatto di giocare con loro prima, abbiamo visto che ci permette di avere la loro fiducia e la loro attenzione.

Il nostro scopo

Lo scopo è portare un messaggio di speranza ai giovani che incontriamo, mostrando praticamente che siamo interessati a loro perché ognuno di loro è importante e speciale. Con la Free Prison abbiamo un’ottima occasione per raggiungere i ragazzi lì dove loro sono, conoscerli e farci conoscere!

Come posso fare per ospitare la Free Prison

Se sei interessato a ospitare o organizzare un evento con la Free Prison, mettiti in contatto con noi scrivendo a mail@adolescentidoggi.it .

Foto-11

Come posso sapere dove saranno i prossimi appuntamenti?

La Free Prison è costantemente in giro per l’Italia e presto potremo essere anche molto vicino a te! Seguidi sulla pagina Facebook Tu sei importante! 

Come ci sosteniamo

Free Prison è realizzata grazie al lavoro offerto dai propri volontari e si sostiene economicamente esclusivamente grazie ad offerte volontarie (deducibili fiscalmente) e al sostegno del 5 per mille. Se vuoi, puoi aiutarci anche tu con un versamento sul conto corrente postale intestato a ADOLESCENTI D’OGGI ONLUS

IBAN IT20 Q076 0101 6000 0005 2959 780

È possibile anche donare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi riportando nell’apposita casella il codice fiscale 96042620763.